Accedi al sito
Serve aiuto?

Chirurgia Vascolare


Dott. Luigi Aldo Parrinello
 
Nato a Marsala il 14/01/1952
 
Specialista in Chirurgia Vascolare
 
Istruzione e formazione:
 
Nel 1976 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo e l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo.
Nel 1978-1979 ha prestato il servizio militare come Sottotenente Medico dell’Esercito italiano.
Nel 1980 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia vascolare presso l’Università di Palermo.
Nel 1985 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva presso l’Università di Catania.
Nel 1986 ha conseguito l’idoneità nazionale a primario di Chirurgia vascolare.
Nel 1989 ha conseguito l’idoneità nazionale a primario di Chirurgia generale.
 
 ESPERIENZE LAVORATIVE:
 
Dal 1979 al 1998 ha ricoperto l’incarico prima di assistente e poi di aiuto della Divisione di Chirurgia Generale e di Chirurgia di pronto Soccorso dell’Ospedale San Biagio di Marsala.
 
Dal 1998 al 2014 ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico della U.O. di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale P. Borsellino di Marsala.
 
Dal 2014 ad oggi Medico Specialista in libera professione opera presso strutture poli specialistiche private di Marsala, come la MEDICA.IT, effettuando consulenze cliniche e strumentali nel campo dell’Angiologia e della Chirurgia Vascolare.
 
Ha svolto e continua una intensa attività di relatore e organizzatore di conferenze, corsi di aggiornamento e simposi nel campo medico-scientifico-
 
 
E-mail:  Luigi.parrinello@tiscali.it