Chirurgia Generale e del Pancreas
PROF. SALVATORE PAIELLA
Il Prof. Salvatore Paiella è attualmente Chirurgo presso la Chirurgia Generale e del Pancreas dell’AOUI di Verona, Ospedale GB Rossi.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia cum laude presso Università di Palermo nel 2009 e dal 2016 è specialista in Chirurgia Generale cum laude presso Università di Verona.
Nel 2019 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Immunità, Infiammazione e Cancro presso Università di Verona
Nel 2021 ha svolto un Master di II livello in Nutrizione in Oncologia, Università di Pavia.
Dal 2022 è Professore Associato presso l’Università di Verona e da Aprile 2025 è abilitato al ruolo di Professore Ordinario.
Svolge attività chirurgica, ambulatoriale e di ricerca presso la Chirurgia Generale e del Pancreas dell’AOUI di Verona (Direttore Prof. Roberto Salvia).
E’ autore/coautore di più di 230 pubblicazioni scientifiche in rivisite sottoposte a revisione tra pari e ha vinto alcuni grant di ricerca e premi di carattere Nazionale o Internazionale.
E’ il Team Leader della Task Force del Carcinoma Pancreatico Familiare dell’Associazione Italiana Studio Pancreas (AISP).
Le sue principali aree di ricerca sono: il carcinoma pancreatico familiare, i tumori neuroendocrini del pancreas, le infezioni postoperatorie e le tecniche ablative del carcinoma pancreatico.